Ciao!
Mi chiamo Pietro, ho 25 anni, e sono un apicoltore. Mi affacciai a questo
mondo quando ero solo un ragazzino. Oggi uno dei più bei ricordi che ho, è stato l’acquisto della mia
prima arnia a una fiera nel Piacentino.
Era molto diversa da quelle che usava lo zio Guido, o dai bugni villici del bisnonno Andrea.
Una storia centenaria che inizia nella Val Lecca, in Emilia. Una passione tramandata da padre in figlio che oggi conta circa 150 alveari.
Abbiamo alveari in Emilia Romagna, Toscana e Lombardia. Da questi apiari, situati in posti strategici, otteniamo mieli di Castagno e Millefiori di alta qualità.
Abbiamo fatto della QUALITÀ e dell’ETICA la nostra forza.
Come mai il marchio “Noi Ti Diciamo Dove Lo Produciamo”???
Perché crediamo nella trasparenza verso il consumatore. Potrai vedere in che zona sono stati prodotti i
nostri miei: dal sito, sull’apposito volantino, tramite i social o chiedere direttamente a noi.
Ne abbiamo fatto il nostro cavallo di battaglia poiché il benessere delle nostre piccole collaboratrici viene prima di ogni cosa. Anche se ancora oggi non esiste una legge orientata a garantire il benessere delle api, cerchiamo di rispettare sempre le loro esigenze dettate dalla natura stessa. Non ci dobbiamo dimenticare chel’ape, anche se da allevamento, manterrà sempre il suo spirito selvatico.
Siamo una famiglia di apicoltori dal 1905 originari della Val Lecca, in provincia di Parma. Il nostro miele è un prodotto artigianale italiano, garantito 100%. Smielato a freddo, senza aggiunte o trasformazioni... direttamente dall'alveare alla vostra tavola; Noi crediamo nelle tradizioni e nelle cose genuine, ecco perché il nostro è un prodotto di qualità. Quando una persona compra un barattolo di miele, italiano artigianale, non si limita a comprare un vasetto di un prodotto qualsiasi... ma, nel suo piccolo da un contributo all'affascinante e importantissimo mondo dell'apicoltura.